Condizioni d'uso

Fatturazione
Per ogni ordine effettuato sul sito Easysalus.it, la farmacia assegnataria dell'ordine emetterà fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro.

Garanzie e Assistenza
Tutti i prodotti acquistati sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale che riceverà constestualmente all'invio dell'ordine. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto di prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Garanzia 24 Mesi
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il punto vendita provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso il punt vendita. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il punbto vendita potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal punto vendita. 

DOA (Dead on Arrival)
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e se prodotto a garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Attenzione per prodotto non funzionante alla consegna non va frainteso quando il prodotto arrivi danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), il punto vendita potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a Easysalus.it o al punto vendita per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 

Restituzione
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. 

Legge Applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Easysalus.it e il punto vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Assistenza fornita direttamente da Easysalus.it
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci. Easysalus.it utilizzerà queste informazioni per personalizzare e migliorare il servizio che ti offre.

Reclami
Easysalus.it è molto attento alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale o punto vendita scorretto, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Si ha la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo: Easysalus.it, via mail all'indirizzo ordini@easysalus.it.

Giurisdizione e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Easysalus.it o il punto vendita s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

Prezzi di Vendita
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Easysalus.it sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto
Easysalus.it accetta ordini per il territorio Italiano. 
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Easysalus.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. 
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine. 
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. 
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. 
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Easysalus.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore, etc.).
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Easysalus.it o dal punto vendita mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Il contratto stipulato tra i Cliente e Easysalus.it e il punto vendita è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Easysalus.it e il punto vendita.
Effettuando l’ordine sul sito Easysalus.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Easysalus.it e al punto vendita una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Easysalus.it - Via Panama, 58 00198 Roma (RM). 
La comunicazione potrà essere anticipata anche tramite posta elettronica all'indirizzo indicato nella pagina contatti, sotto la voce "reclami", purché confermata con raccomandata a/r entro 48 ore. 

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Punti vendita

- Farmacia Longo di Maria e Giuseppe Longo snc - Piazza V. Emanuele II 46, 00185 Roma

- Farmacia Giudice di Rizzo Dr. Gaetano - Corso Francia 174, 00191 Roma

- Farmacia all'autostrada internazionale sas - Via Trieste 2, 30175 Marghera (Ve)

- Antica Farmacia Vezzosi Sas - Via Orvietana 5, 01024 Castiglione in Teverina (VT)

- Farmacia Mercaraglia sas - Via Aldo Moro 1, 08028 Orosei (NU)

- Farmacia Centrale Dott.ssa Palomba - Piazza Imbriani 26, 80058 Torre Annunziata (NA)

- Farmacia Dott.ssa Carla Nappo - via Rianese 60, 00060 Riano (RM)

-Farmacia del Cuore- via S. Domenico n. 18, 65015 Montesilvano (PE)

-Farmacia dott. Valerio Tinari- Via Montaione 68/70 00139 Roma

 

Modalità di Recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software, allegati, ecc.);
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non a quelle di prima spedizione sostenute precedentemente da Easysalus.it che verranno rimborsate.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del punto vendita, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il punto vendita darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. 
Easysalus.it e il punto vendita non rispondono in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Easysalus.it o il punto vendita provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Procedura di reso
La procedura da seguire stabilite da: Easysalus Srl
Via Panama, 58 00198 Roma (RM)

Una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso sono:
Comunicazione di recesso tramite invio raccomandata a/r entro un termine non inferiore a 10 gg ai seguenti indirizzi:

Easysalus Srl Via Panama, 58 00198 Roma (RM)

e i punti vendita:

- Farmacia Longo di Maria e Giuseppe Longo snc - Piazza V. Emanuele II 46, 00185 Roma

Farmacia Giudice di Rizzo Dr. Gaetano - Corso Francia 174, 00191 Roma

- Farmacia all'autostrada internazionale sas - Via Trieste 2, 30175 Marghera (Ve)  

- Antica Farmacia Vezzosi sas - Via Orvietana 5, 01024 Castiglione in Teverina (VT)

- Farmacia Mencaraglia sas - Via Aldo Mori 1, 08028 Orosei (NU)

Tali comunicazioni potranno essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore
Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Easysalus SrL e del punto vendita.
Invio del pacco secondo le modalità illustrate nel precedente paragrafo al punto vendita. La restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

Rimborso nel diritto di recesso
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Easysalus SrL provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile, e comunque entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. A norma di legge (D.lgs. 206/05), le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; queste si riferiscono alla restituzione del prodotto e non alla prima spedizione precedentemente effettuata da 0che verranno rimborsate. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Easysalus SrL o il punto vendita accerti:
- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.)
Nei casi sopra indicati, Easysalus SrL o il punto vendita provvederanno a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

IMPORTANTE
E' indispensabile il controllo dell'integrità dei colli o delle buste contenenti le merci ordinate. La nostra amministrazione declina ogni responsabilità sul corretto contenuto e sull'integrità dei prodotti se le anomalie riscontrate non verranno specificate sulla bolla del corriere all'atto del ricevimento. Per il rimborso o il reintegro in caso di mancanza dei prodotti che viaggiano assicurati è consigliabile accettare apportando sempre in bolla la dicitura: "Si accetta con diritto di riserva al controllo del numero dei pezzi e dell'integrità dei prodotti."